TRAIN2BE SAFE KIDS

TRAIN2BE SAFE KIDS

TRAIN2BE SAFE PER BAMBINI :

  • Gruppi misti di bambini :si insegnano principi di sicurezza e pratica di  tecniche di difesa secondo un programma dedicato e costruito specificamente per i bambini, insegnando a prevenire, valutare e gestire gli atti di bullismo e di violenza da parte di adulti (accessibile dai 6 ai 13 anni).
  • Materie trattate : La parola d’ordine è “Gioco”. Il corso tratterà tecniche specifiche di difesa da attacchi portati da coetanei (anti-bullismo) nelle quali si sottolineerà la necessità di  proteggersi e cercare l’aiuto di un adulto evitando nel modo più assoluto il contrattacco. Il fine è quello di instillare in loro senso di responsabilità nei confronti degli altri ragazzi ma anche quello di farsi rispettare come individui evitando il confronto fisico o reagendo in modo spontaneo per non farsi fare male.
    Verranno, inoltre, toccate molte tematiche riguardo all’educazione ed attenzione da tenere fuori dal contesto domestico, come e con chi è lecito interagire quando si rapportano con adulti e quali comportamenti avere in caso adulti malintenzionati li avvicinassero.
    Impareranno come reagire alle aggressioni degli adulti con tecniche studiate e ritagliate sulle loro ridotte capacità fisiche, incentrate su rapidi contrattacchi in punti “sensibili”, la fuga e la richiesta di soccorso.
  • Durata : Il corso sarà attivo durante tutto l’anno sportivo con un “Saggio – Passaggio di grado” alla fine del mese di Giugno.(I giovani allievi hanno a disposizione 2 lezioni gratuite per capire se interessati o meno all’attività).
Per saperne di più, vi preghiamo di fare richiesta specifica compilando il form qua sotto!

HOME T2BE SAFE