MANUELA BIANCHI MARTINA

MANUELA BIANCHI MARTINA

Nata a Savona il 14\12\1985 inizia il suo percorso nel mondo della danza a 5 anni.

Studia danza moderna,classica tip tap,hip hop,contemporanea e funky per 20 anni frequentando le scuole Russian Ballet e Idea Danza dirette rispettivamente da Ilaria Dell’Innocenti ed Elide Fabretti. Manuela,durante gli anni, partecipa ad innumerevoli stage con ballerini e coreografi internazionali vincendo concorsi e borse di studio e trascorrendo tantissimo tempo fuori casa.

In età adolescenziale inizia ad avvicinarsi al mondo del fitness e oltre alla danza coltiva le sue passioni all’interno della palestra.

Nel 2005 si diploma con 95/100 presso la Scuola di Grafico Pubblicitario a Savona mentre nel 2010 si laurea con 106 al DAMS (disciplina Arte Musica e Spettacolo) di Imperia.

Le prime certificazioni fitness Manuela le prende all’estero durante i suoi 3 anni di permanenza a Cambridge UK (dal 2010 al 2013) e di li in avanti è un aggiornamento e una formazione costante; Manuela è istruttrice qualificata di:

Zumba, Acqua Zumba,Fitness Musicale,Piloxing,Piloxing barre,Pilates,Ginnastica postulare,Yogaflexfitness III livello elitè Master Trainer,ginnastica dolce e stretching,Acqua fitness,Superjump,Pound fitness, Functional Training, Gioco danza e Teatro danza.

Insegna ed ha insegnato sia in Italia che all’estero ed ha collaborato con tantissime palestre del territorio e non; ha gestito una propria sala fitness con la presenza di altri istruttori collaboratori.

Manuela lavora con i bambini dall’età di 19 anni: animatrice capo mini club presso villaggi turistici,insegnante di gioco danza,movimento corporeo e teatro danza; collabora con le scuole del Savonese (Noli) durante i periodi estivi (Luglio e Agosto) portando alcuni suoi progetti di musical alla portata di tutti i ragazzi.

Dal 2018 collabora anche con la scuola primaria di Stella essendo inserita come tutor all’interno di progetti Sportivi.

Comparsa ballerina per l’Opera Giocosa di Genova durante rappresentazioni teatrali nei teatri di Savona e di Rovigo.

Ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.

HOME  TEAM