CORSI ESCLUSIVI TRAIN2BE

CORSI ESCLUSIVI TRAIN2BE

IN ESCLUSIVA NEL NOSTRO CENTRO.
A disposizione degli associati, molteplici discipline divise in diversi livelli, sono corsi nati dall’esperienza maturata da Igor Balducci, operatore nel settore del fitness ormai da diversi anni, Igor ha sviluppato una metodologia di allenamento specifica ed adattata a tutti i livelli di competenza, capacità e forma fisica, oltre ad aver diversificato le componenti allenanti per renderle sempre complete; I vari moduli hanno una ampia gamma di esercizi a corpo libero, con attrezzi specifici e/o combinati tra loro, associati a protocolli di lavoro diversificati, per volume, intensità e complessità a seconda del livello di difficoltà.

CORSI :

IN SHAPE

  • FUN BALL FITNESS

Facile, divertente e alla portata di tutti.
Esercizi, minicoreografie e combinazioni di movimenti sono eseguiti senza mai smettere di rimbalzare sulla palla.
L’allenamento è caratterizzato dalla palla un elemento molto versatile, ti permette di allenare tutti i muscoli stabilizzatore, sviluppare l’equilibrio e la coordinazione.
Il programma lavora su tutti i gruppi muscolari, ma soprattutto gambe e glutei con un continuo lavoro sull’addome.
L’intensità della lezione è di medio impatto.

ALLENARSI DIVERTENDOSI!!

  • CARDIO BAG (Shadow, Heavy, Focus)

Unisce l’efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali del corpo in un mix di lavoro cardiovascolare e di tonificazione oltre che sviluppare forza e resistenza, darà un benessere psicofisico generale.
Attività di media intensità, adatta a tutti.

FIT & FUNCTIONAL  

  • ALLENAMENTO FUNZIONALE (Corpo libero & Attrezzi)

Per Allenamento Funzionale” si intende una attività motoria eseguibile in palestra o in contesto outdoor finalizzata a migliorare il movimento e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L’approccio a questo genere di esercizi è variegato, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo in tutti i piani e gli assi del corpo. Si parte dal proprio corpo considerato come sovraccarico fino ad arrivare ad utilizzare tutti gli attrezzi convenzionali e non…quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia  o di acqua, tubi contenenti acqua, anelli, flying (sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive ecc… senza mai dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.

Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi, l’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, quelle condizionali (forza, resistenza, potenza), e quelle coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità) ed il ROM (mobilità e ampiezza articolare).

  • PRIMORDIAL MOVEMENT

Un altro aspetto importante dell’allenamento funzionale, è la sollecitazione degli schemi motori “Primitivi” (Primitive Movement Patterns), ovvero i gesti che l’uomo ha perfezionato nella sua evoluzione, relativi alle sue necessità fondamentali. Essi possono essere inquadrati nelle seguenti otto categorie di gesti motori complessi:

  • Locomozione semplice ed avanzata su diversi piani ed assi del corpo
  • Rotolamenti e Torsioni
  • Trazioni
  • Spinte
  • Lanci
  • Sollevamenti
  • Trasporto di oggetti
  • Accosciate, Affondi

STRONG

  • KETTLEBELL CIRCUIT

Gli esercizi con i kettlebell si dividono in esercizi “Balistici” ed esercizi di “Forza”.

L’allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della capacità cardiovascolare, forza resistente, resistenza alla forza, flessibilità, elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva e lo sviluppo del movimento e della capacità articolare.

La sessione di allenamento e gli esercizi con i kettlebell, possono essere eseguiti con diversi tipi di protocolli di allenamento con diversa durata, come “Circuit Training” – “Interval Training” – “Ladders” – “Repetition Loops”.
KETTLEBELL UN’INTERA PALESTRA NEL PALMO DELLA TUA MANO!!

FLEXIBLE & TONED

  • STRETCH&TONE

Il programma si basa su un 60% di allungamento muscolare e 40% di tonificazione a basso impatto per il miglioramento della funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico, sotto l’aspetto della mobilità articolare, elasticità e coordinazione dei movimenti.

I movimenti, sequenziali sono facilitati e vengono alternati mantenendo un ritmo lento di esecuzione, dando particolare risalto all’allungamento muscolare, alla mobilita articolare, alla tonicità del muscolo e alla respirazione.

I movimenti specifici permettono cosi di accrescere la consapevolezza di come interagiamo con le nostre articolazioni.

Benefici : migliora la corretta postura, migliora la propiocettività,  migliora la mobilità articolare, tonifica i muscoli e rilassa la mente tramite la respirazione un corso che dà serenità e benessere psicofisico.

  • BALANCED

E’ una lezione che unisce il Pilates alla danza in una formula unica ed innovativa.

Su basi musicali molto particolari e di forte impatto la lezione inizia con un riscaldamento del corpo armonico e completo mirato a prepararlo alle fasi successive.

Troveremo combinazioni e posizioni in tenuta della danza e del Pilates unite fra loro in modo funzionale e specifico a tonificare tutto il corpo.

Adatto a tutti si pratica a piedi scalzi in quanto la lezione non prevede salti o “bounce”…aumenta l’elasticità e la tonicità di tutto il corpo prestando sempre attenzione alle capacità coordinative e all’ equilibrio allenandoli in maniera costante.

SELF RELIANT

  • BUSHCRAFT (AUTOSUFFICIENZA IN NATURA)

Bushcraft è un attività che sta riscontrando molto successo in varie nazioni del mondo, Australia, America, Inghilterra, Germania… da molti decenni, ma in Italia è un termine quasi sconosciuto.

Il termine Bushcraft sta per “BUSH” come bosco, foresta, area selvaggia e “CRAFT” per costruire, realizzare,  quindi bushcraft potremmo definirla come vivere in autosufficienza nella foresta o qualsiasi altro  ambiente naturale.

Il bushcraft in realtà è uno stile di vita, un’attitudine mentale che ti porta ad inserirti in un ambiente naturale senza subirlo e soprattutto senza modificarlo. L’uomo, infatti, ha l’attitudine ad inserirsi, modificare,  adattare l’ambiente alle sue esigenze consumando tutte le risorse adiacenti, mentre il Bushcraft nella sua forma più completa e avanzata vuol dire adattarsi e rimanere inseriti in un ecosistema che già funziona senza portare modifiche o utilizzare tutte le risorse a disposizione.

Il Bushcraft è un’attività alla portata di tutti, i corsi ed i workshops base, introdurranno alla tipologia di attrezzatura minima necessaria poter avere gli elementi indispensabili alla raccolta ed il mantenimento dell’acqua, la sua purificazione, la capacità di accendere un fuoco e poterlo mantenere senza uso di mezzi moderni, creare un riparo confortevole e sicuro, apprendimento dei nodi base, uso del coltello, accetta e seghetto, come processare la legna per creare utensili o l’innesco per il fuoco, nozioni di primo soccorso e tanto altro…. ma soprattutto , come stare in pace con se stessi e l’ambiente che vi circonda.

Per saperne di più, vi preghiamo di fare richiesta specifica compilando il form qua sotto!

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