fbpx

Le bande elastiche  sono un attrezzo pratico, economico e versatile che potete applicare per allenare tutto il corpo. si caratterizzano  per essere un attrezzo divertente e molto comodo, sia per la facilità d’uso che per l’ingombro. ottime per allenarvi ovunque: a casa senza voluminosi pesi,  in ufficio, in vacanza o durante qualche viaggio Il vantaggio principale è la possibilità…

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina,sia il tuo cibo” Credo che questa frase di Ippocrate risalente a più di 2.000 anni fa sia davvero di grande attualità e di spunto per lo stile di vita di ognuno di noi. Sappiamo da sempre che alcuni alimenti,piante,semi,bacche e molto altro possono…

Il nostro stile di vita frenetico, i molteplici problemi da affrontare durante le nostre giornate, il caos di questo particolare periodo sta mettendo a dura prova ognuno di noi. Vorremo trovare il tempo per fare tantissime cose;ci prefiggiamo obiettivi da raggiungere come perdere peso,trovare il tempo per leggere una libro,fare una passeggiata o allenarsi,preparare pasti…

Per chi ama il pane ma non vuole esagerare con i carboidrati e gli zuccheri e perché no riuscire anche ad avere molte proteine; vi presento la ricetta dei “pane nuvoletta low carb”; Questa ricetta richiede poca attrezzatura e pochi ingredienti ma sopratutto è facile e veloce da eseguire. Ogni fetta di pane contiene pochi…

Per chi ama il dolce ma non vuole esagerare con gli zuccheri ed i carboidrati e perché no riuscire anche ad avere molte proteine togliendosi la voglia di dolce; vi presento la ricetta dei “biscotti nuvoletta low carb”; Questa ricetta richiede poca attrezzatura e pochi ingredienti ma sopratutto è facile e veloce da eseguire. Ogni…

Le strategie per favorire un buon sonno ristoratore e svegliarsi con il sorriso Riposare costituisce un momento fondamentale e incide sul benessere quotidiano: fin dall’antichità un sonno ristoratore è considerato una vera e propria medicina. Ecco come addormentarsi velocemente. Metodo del 4-7-8 Ne hai mai sentito parlare? Questa tecnica è molto semplice. Potrai sfruttare l’esercizio…